Export manager e Fund manager: queste le due figure professionali protagoniste delle selezioni avviate recentemente da Ambire per conto di aziende attive nel Nord Est, nel Nord Ovest della penisola e nella Capitale.
=> Scopri le figure manageriali più pagate del 2014
Per quanto riguarda la ricerca di Export manager per il ramo industriale (nel Triveneto), l’area geografica di riferimento è l’estremo oriente: i candidati devono avere preferibilmente un’età compresa tra i 35 e i 45 anni e aver conseguito una laurea a indirizzo economico. È richiesta una precedente esperienza di almeno tre anni nel medesimo ruolo o in una posizione affine.
Il neo-assunto dovrebbe gestire i Key Customer, l’organizzazione delle vendite e il comparto Affari Generali delle sedi estere. Tra le mansioni anche il monitoraggio dell’evoluzione dei mercati.
Un Fund manager nell’area immobiliare è invece ricercato per operare nella zona del Nord Ovest e a Roma: anche in questo caso è preferibile che i candidati abbiano un’età compresa tra 35 e 45 anni e siano in possesso di una Laurea in Ingegneria, in Architettura o relativa a materie economiche finanziarie.
Requisito preferenziale, inoltre, è il possesso di un MBA o di un Master in Real Estate, oltre all’aver maturato precedenti esperienze nel settore per almeno cinque anni.
=> Leggi le ultime offerte di lavoro
Per candidarsi alle offerte è necessario accedere con le proprie credenziali al portale Ambire.