Come attirare l’attenzione dei lettori e far sì da spingere il proprio business tramite il proprio sito Web o blog aziendale? Sono varie le semplici strategie che è possibile utilizzare per riuscirci, vediamole qui di seguito.
=> Scopri come coinvolgere il pubblico
La rete è piena di consigli su come ottimizzare il sito o blog sui motori di ricerca ma a poco valgono se non si sa attirare e mantenere l’attenzione dei visitatori: questi infatti si distraggono subito ed è pertanto necessario dare gli stimoli giusti, mantenere il focus sull’argomento scelto e fornire una navigazione rapida e veloce, senza problemi, con contenuti che colpiscano subito.
Non è importante scrivere un contenuto troppo lungo o troppo breve: non c’è infatti una lunghezza standard ma è bene fornire informazioni esaurienti, complete, affrontando il tema sotto ogni aspetto. Evitate frasi inutili altrimenti mantenere l’attenzione del pubblico sarà più difficile. Utilizzate un linguaggio corretto e appropriato, sprovvisto di errori grammaticali, altrimenti non apparirete autorevoli.
Una piccola strategia per attirare l’attenzione è poi quella di utilizzare i cliffhanger, ovvero degli elementi che incuriosiscono (come le domande all’interno del testo). Un esempio deriva dalle serie televisive, dato che a ogni fine puntata e soprattutto a fine serie lasciano il pubblico con il fiato sospeso per mantenere la curiosità alta verso la puntata successiva. Fate lo stesso col vostro sito web o blog aziendale.
=> Leggi come fare soldi col sito web