Google My Business, le funzionalità

di Floriana Giambarresi

20 Giugno 2014 15:00

logo PMI+ logo PMI+
Google My Business è un nuovo strumento per i dirigenti d'azienda, pensato per gestire la propria presenza online

Google My Business è il nuovo strumento della compagnia dedicato alle imprese e in particolare pensato per i dirigenti, i quali possono in tal modo gestire la propria presenza sui canali online

=> Scopri gli altri strumenti di Google per i dirigenti

Il compito del servizio è quello di facilitare il contatto e la comunicazione tra l’azienda e i clienti, modificando e perfezionando la propria presenza online sul motore di ricerca Google, su Google Maps e sul social network Google+, così da creare una community con follower.

Spiega la compagnia che “Una cosa è importante per tutte le tipologie di attività: i clienti. Sono quelli che permettono ad un’impresa di crescere e il loro condividere una passione è ciò che rende soddisfacente il lavoro di un commerciante. Per molti la clientela è importante: diventa abituale, è creata da sostenitori e amici. In altre parole, è la loro base”.

Queste le funzionalità di Google My Business:

  • Possibilità di aggiornare le proprie informazioni sul motore di ricerca, Maps e Google+, tutto da un’unica interfaccia;
  • caricamento di fotografie per offrire ai clienti un tour virtuale all’interno dell’attività commerciale;
  • connessione diretta con i propri clienti e sostenitori attraverso la condivisione di notizie, eventi e altri update importanti sulla pagina Google+;
  • possibilità di rispondere alle recensioni lasciate dai navigatori sul motore di ricerca;
  • possibilità di capire come le persone trovano e interagiscono con il proprio business, attraverso strumenti di analisi e l’integrazione con AdWords Express;
  • gestione delle informazioni in mobilità, grazie all’app per smartphone e tablet.

=> Leggi come usare Google Hangouts