Com’è possibile utilizzare le proprie abilità per avviare un’impresa da casa? Ci sono alcune strategie che è possibile utilizzare per avviare un home business di successo, vediamole qui di seguito.
=> Scopri come avviare una startup con pochi soldi
È possibile creare un sito web con un negozio online. Il marketing online è relativamente poco costoso e per creare un progetto del genere su Internet potrebbe bastare anche una spesa minore di 500 euro, infatti ci sono diversi software liberi e open source come WordPress – con un enorme volume di plugin gratuiti e una importante community di supporto – che possono aiutare molto. Si dovrà in questo caso acquistare un dominio con hosting, ma è una spesa contenuta.
Un altro modo per avviare un home business è quello di utilizzare i social media. Questi canali funzionano meglio se insieme a un sito web, ma non è indispensabile averlo per vendere attraverso i social network. Facebook infatti permette a tutti di aprire una Pagina gratuita, ma è possibile anche promuovere i propri prodotti attraverso Pinterest, condividerli su Instagram o venderli tramite Depop, una nota app per smartphone.
Probabilmente avrete sentito parlare di eBay, dato che moltissime persone hanno utilizzato questa piattaforma per anni per vendere i propri prodotti online. Il vantaggio di utilizzare un sito come eBay risiede nel fatto che non c’è alcun bisogno di avere un sito web, ma dovrete rinunciare a una percentuale sulla vendita di ogni oggetto. Un’alternativa a eBay è Etsy, oppure Depop stessa.
=> Scopri come avviare una startup con una famiglia a carico