Soprattutto per le piccole imprese che cercano di crescere e raggiungere il successo, il marketing è indispensabile per attirare nuovi clienti. Spesso, però, le spese di marketing sono eccessive per una piccola azienda, quindi prima di investire molto denaro è possibile avviare alcune opportunità di marketing a basso costo, comunque efficaci. Vediamo quali.
=> Le tendenze di marketing da seguire
La sponsorizzazione è una scelta di marketing alla portata di qualsiasi piccola impresa. Un’azienda può sponsorizzare qualsiasi cosa, come ad esempio uno sport di squadra, un gruppo teatrale, un evento di beneficenza… L’organizzazione che riceve può fornire pubblicità in cambio, e sarà questa una strategia di marketing praticamente a costo zero.
L’aumento della popolarità dei social network come Facebook, Flickr, YouTube, Twitter, LinkedIn e MySpace può esser sfruttato per promuovere e commercializzare qualsiasi impresa. Ospitate un concorso che promuova la vostra azienda utilizzando una di queste piattaforme, come ad esempio un concorso fotografico in cui i clienti caricano una foto con un tag che faccia riferimento alla vostra impresa.
=> Leggi le migliori pratiche per il social media marketing