Consigli per dirigenti da Marissa Mayer, di Yahoo

di Floriana Giambarresi

23 Luglio 2014 13:00

logo PMI+ logo PMI+
Ecco le migliori citazioni di uno dei dirigenti migliori dello scorso anno, Marissa Mayer, il CEO di Yahoo.

Marissa Mayer è stata lodata negli ultimi due anni poiché è stata capace di risollevare Yahoo! dalla grande crisi che l’aveva investita, ed è anche nota per essere una responsabile con forti connotazioni social dalla quale è possibile imparare a dirigere un’azienda. Ecco di seguito alcune sue citazioni che vi faranno pensare a una più grande visione di leadership e di business.

=> Scopri i progressi fatti da Yahoo grazie a Marissa Mayer

Una delle frasi da cui è innanzitutto possibile imparare qualcosa è quella in cui Marissa Mayer afferma di aver sempre fatto qualcosa che non era davvero pronta a fare, cosa che a suo parere le permette di crescere. In altre parole, anche se non si è certi di poter avviare un progetto, è bene provarci altrimenti non si raggiungerà mai una svolta.

Altra citazione: se si riesce a trovare qualcosa che vi appassiona realmente, raggiungerete più facilmente il successo. La passione infatti è l’elemento chiave di ogni dirigente di successo e senza la stessa ci si ritroverà con un lavoro noioso, che probabilmente fallirà. Non importa chi si è e come si è, come dice la Mayer la passione è un grande equalizzatore.

Ultima: “è davvero meraviglioso lavorare in un ambiente con un sacco di persone intelligenti“. Ciò suggerisce che ogni dirigente dovrebbe circondarsi di persone di talento, che siano anche più brave dell’imprenditore stesso: mettete il vostro ego da parte, una stanza piena di persone brillanti porterà a un incredibile cambiamento. La Mayer lo sa e dice che è meraviglioso: ha ragione.

=> Leggi perché Marissa Mayer boccia il telelavoro