Quando si hanno dipendenti e collaboratori che telelavorano, ovvero che lavorano da remoto, può essere difficile tenere sotto controllo quello che stanno facendo. Ecco di seguito dei consigli su come gestirli attraverso email e social media, con l’obiettivo di tenere una comunicazione aperta e un’elevata produttività.
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Lasciate che i dipendenti che lavorano da casa conoscano le ore della giornata in cui controllate la posta elettronica, così da essere facilmente raggiungibili a determinati orari;
- scambiatevi email brevi, che raggiungano subito il punto della questione;
- stabilite un contatto quotidiano;
- sentitevi liberi di inviare a chi telelavora delle risorse utili a ciò su cui stanno lavorando;
- non mandate troppi messaggi di posta elettronica al giorno;
- se non sentite il telelavoratore per più di due giorni, inviategli un’email e chiedete un aggiornamento.
Anche con i social media è possibile gestire un dipendente che lavora da casa: il modo migliore per farlo è quello di creare un gruppo su Facebook o sugli altri network dove mandare comunicazioni interne, oppure raggiungere un singolo lavoratore. Sia Facebook che Google+ permettono di avviare gruppi privati per discutere dei progetti.
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