Sono tantissime le persone che cercano come fare soldi su Internet, ed effettivamente molti ci sono riusciti creando un business con prodotti e servizi che offrono un valore reale per il clienti. Possono essere libri (o ebook), suggerimenti how-to, abbigliamento, alimenti, servizi di progettazione, di scrittura o qualsiasi altra cosa: il Web in effetti offre numerosissime possibilità per guadagnare, ciò che occorre è avere passione, la volontà di perseverare, sperimentare e imparare i migliori modi per raggiungere i clienti.
=> Leggi come avviare una starrrtup con pochi soldi
Detto questo, non aspettatevi di fare soldi su internet in un giorno solo. Per avere successo dovrete investire un po’ di tempo e denaro nello sviluppo di un concetto di business che funziona e che la gente vorrà comprare. Prima di iniziare una qualsiasi attività sul web ponetevi le seguente domande:
- quanto ne sapete davvero su quell’attività?
- avete tutte le competenze necessarie?
- se avete intenzione di insegnare alla gente a fare qualcosa, sapete come farlo?
- avete ottime competenze grammaticali?
- sarete in grado di commercializzare i vostri servizi?
- sapete quanto denaro vi servirà per iniziare una nuova attività?
- sapete quanto tempo e impegno ci vorrà per ottenere successo?
- sapete come trovare le persone che saranno interessate al vostro prodotto o servizio?
Se si riesce a rispondere a queste domande positivamente, è possibile scrivere innanzitutto un business plan – anche semplice – in modo da sapere esattamente tutto ciò che sarà necessario per iniziare un’attività sul web e per mantenerla redditizia. Pianificate tutto e siate persistenti e proattivi.
=> Leggi come monetizzare col sito web aziendale