Desiderate migliorare le vostre strategie di content marketing? Vorreste scrivere contenuti di qualità che possano farvi spiccare in mezzo a tutta la folla? Smettete di scrivere pezzi scontati e iniziate a offrire al vostro pubblico qualcosa di diverso, che abbia valore e che sia pertinente. In altre parole, pensate come un giornalista.
=> Scopri come estendere la portata di un contenuto
Le interviste possono svolgere un ruolo fondamentale nel distinguere i contenuti di qualità dai comunicati stampa dei PR, infatti un buon articolo che contiene tutte le citazioni e le opinioni degli esperti viene visto subito come più gradevole e anche più credibile. Se non siete giornalisti o comunque degli esperti nel content writing, utilizzate i seguenti consigli.
- cercate di effettuare molte ricerche prima di intervistare una persona o di scrivere un contenuto;
- porre le giuste domande pertinenti;
- cercate un posto tranquillo per lavorare;
- utilizzare PC, smartphone, tablet e altri strumenti tecnologici, di grande aiuto;
- effettuate interviste con toni rilassati: l’altra persona sarà più aperta;
- la chiave è una buona conversazione: le interviste non sono un’inquisizione;
- ascoltate con attenzione;
- ringraziare l’altra persona dopo l’intervista per il tempo concesso;
=> Scopri come migliorare le tecniche d’intervista