I segreti per vendere in grande

di Floriana Giambarresi

29 Settembre 2014 14:00

logo PMI+ logo PMI+
Ecco i segreti che i venditori top utilizzano per raggiungere vendite più grandi e dunque per distinguersi dagli altri.

Anche se due venditori vendono lo stesso prodotto o servizio, uno dei due potrebbe raggiungere vendite più grandi, questo perché il suo approccio alla vendita è completamente differente. Ecco di seguito i segreti che i venditori di successo utilizzano per distinguersi dagli altri colleghi.

=> Scopri le strategie per aumentare le vendite online

Vendete al più alto livello possibile. La maggior parte dei venditori sceglie acquirenti di basso livello semplicemente perché sono più semplici da raggiungere, ma questo approccio porta anche a risultati minori. Scegliete dunque prospettive più ampie.

Vendete soluzioni, non prodotti o servizi: è più facile infatti ottenere un cliente se gli si fornisce una soluzione a un suo problema o a una sua esigenza. Concentratevi poi su obiettivi e sfide: la maggior parte della gente vende un prodotto esaltando le sue molte caratteristiche e vantaggi, ma questo approccio old-school funziona poco; ponete dunque all’acquirente delle domande efficaci per capire quali obiettivi la vostra prospettiva sta cercando di raggiungere e quali sono le sfide che deve superare.

Le tipiche proposte di vendita solitamente forniscono una sola opzione all’acquirente, ma questa è una grande occasione mancata: date tre opzioni diverse tra cui scegliere, una al più basso livello (e costo possibile), la seconda media e la terza invece al di sopra delle esigenze base del cliente.

=>Leggi come aumentare le vendite usando la psicologia