Il mondo degli affari vede le donne protagoniste da ormai molti anni ma ancora il popolo rosa deve affrontare delle sfide diverse da quelle degli uomini, ad esempio nella costruzione di una forte presenza fisica e online. In effetti tra le aziende Fortune 500 le donne costituiscono solo meno del 3% delle posizioni C-Suite ma, come leader, hanno bisogno di diventare un’influencer. Ecco di seguito dei consigli per riuscirci nel mondo del web e non.
=> Scopri come ottenere l’attenzione degli altri influencer
Innanzitutto, sfruttate i social media per parlare e far sentire la vostra voce, così da incoraggiare la prossima generazione di donne leader a fare lo stesso. Prendete più rischi: le donne manager spesso lo fanno poco per paura di un possibile fallimento, ma cercate di spingervi più in avanti mostrandovi sicure di voi stesse per raggiungere le ambizioni più alte.
Uno dei modi migliori per diventare un grande leader è imparare dagli altri dunque trovate un mentore che possa guidarvi attraverso il percorso di carriera. Sfruttare i social network per far sentire la vostra voce, le vostre opinioni e idee: condividetele, partecipate a eventi sociali, a gruppi di network per donne manager e a conferenze particolari.
Costruite un brand personale professionale, un grande passo per diventare una persona d’influenza, anche online.
=> Leggi le migliori pratiche per il social media marketing