Nel mondo del marketing aziendale, il focus strategico si è lentamente spostato dalla ricerca di potenziali clienti al fare in modo che siano i clienti a cercare voi e i vostri prodotti. In altre parole, la chiave è quella di mettere in atto una strategia di marketing particolare, attuale e di successo: ecco cosa fare.
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Scegliete un preciso target. Certo, sembra controproducente per un’azienda ridurre la propria potenziale base di clienti, soprattutto quando si cerca di far crescere il business. Eppure concentrarvi su una nicchia vi aiuterà ad avere il successo desiderato, non il contrario: questo perché offrirete a certi clienti una soluzione apposta per le loro esigenze specifiche, dunque saranno loro a trovarvi e non voi a cercarli.
Create una campagna di marketing divertente, che possa essere memorabile e che i clienti vorranno condividere, soprattutto online. In caso contrario la vostra campagna sarà probabilmente dimenticata. Fornite risorse gratuite, come ad esempio una consulenza gratuita che potrebbe attirare nuovi clienti: vi aiuterà a guadagnare credibilità e fiducia e vi darà l’immagine di esperti sul campo. Per riuscirci:
- allineatevi agli altri esperti sul campo ad esempio utilizzando il loro logo sul vostro sito web, con il loro permesso ovviamente;
- apparire rilevanti per i media;
- condividete ciò che sapete attraverso vari mezzi, come social network e blog, ad esempio.
Infine, create una forte presenza online, che farà in modo tale da farvi scegliere dai clienti.
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