Avete un nuovo prodotto straordinario, ma sapete come convincere la gente a provarlo, ad amarlo e a comprarlo? Ecco di seguito 3 strategie efficaci per il lancio di un prodotto e metterlo tra le mani dei cosiddetti early adopter, i primi acquirenti.
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Nella vita frenetica di oggi, le persone sono occupate: se vorrete catturare un po’ del loro tempo è necessario che siate intelligenti e coinvolgenti. Create dunque delle campagne di marketing che soddisfino questi nuovi obiettivi, ad esempio lasciando provare i vostri prodotti in modo particolare e permettendo che si crei un certo chiacchiericcio sui social.
Una società può comunicare la creazione di un nuovo marchio – o un refresh dl vecchio – semplicemente associandolo a marchi già conosciuti dal pubblico di quel target. Altra strategia attuabile è quella di far introdurre un nuovo brand da un amico fidato, utilizzando dunque un sistema di raccomandazioni che possano servire a spargere la voce.
Ad esempio, per introdurre uno sciroppo per bambini, una nota compagnia tedesca ha preparato una campagna di marketing che ha coinvolto mamme influencer nei mercati chiave e fornito loro strumenti utili a condividere la loro scoperta con gli amici. Ciò ha scatenato più di 135 mila sostenitori appassionati che hanno diffuso ulteriormente la parola.
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