Non è un segreto che numerose startup non hanno budget da dedicare al marketing o ne hanno molto poco, tuttavia ciò non dovrebbe essere un deterrente per il successo. Qual è il segreto per ottenere clienti senza spendere un centesimo? Utilizzate le seguenti strategie chiave.
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Fornite valore reale per gli utenti. Le persone sono attratte dalla magica parola “gratis” o “free” e una tattica da poter utilizzare è quella di fornire un servizio di base gratuito, per poi far pagare per l’aggiornamento in seguito. Ma chiaramente il prodotto o il servizio offerto deve essere di valore, dunque iniziate a conoscere i vostri clienti: quali sono le loro esigenze? Quali i loro punti deboli? Quali problemi non possono risolvere con altri prodotti o servizi concorrenti?
Sfruttate i social network, che hanno un elemento in comune: la possibilità di condivisione. Prendete dunque in considerazione vari modi per collegare i siti dei social media più famosi come Facebook, Twitter e via dicendo direttamente nel prodotto o servizio da voi offerto, cosicché gli utenti possano condividere la vostra attività. In questo modo potrete avere la possibilità di ottenere una grande base clienti senza spendere nulla.
Impostate un focus su un’esperienza utente indimenticabile, considerando anche e soprattutto gli elementi basilari della vostra attività. Assicuratevi ad esempio che il design del sito web sia facile da capire e da navigare: quanto impegno ci vuole per navigare? È adeguato nella struttura al vostro target?
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