Fare pubbliche relazioni è sicuramente un’attività impegnativa, soprattutto ora che si è nell’era digitale. I consumatori accedono quotidianamente a più canali online su base costante dunque è indispensabile fare attività di PR adeguata, se si desidera ottenere visibilità per sé e il proprio brand. Considerate le seguenti strategie, fattibili anche per gli imprenditori troppo occupati.
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Coltivate testimonianze, il vostro migliore amico come imprenditore. Potrete ottenere i benefici di una maggiore visibilità del marchio, una maggiore fiducia da parte dell’utente, una maggiore autorità SEO facendovi linkare esternamente (chiamasi link building) e una maggiore prospensione a divenire virali con un prodotto o una campagna di marketing. Dunque, incoraggiate i vostri clienti a inviare testimonianze scritte o video circa il vostro business, che dovrebbero condividere sui social network più popolari. Per incentivarli, provate a offrire loro una piccola ricompensa come un buono sconto, ad esempio.
Inviate comunicati stampa regolarmente per sponsorizzare la vostra azienda ogni qualvolta è possibile. Possono infatti portare tanti link al vostro sito web e al contempo otterrete una grande spinta in termini di visibilità.
Sfruttate la potenza dei cosiddetti influencer: è un modo per lasciare fare agli altri il lavoro da PR che dovreste svolgere voi. Fate amicizia con una manciata di persone importanti nel settore, vi aiuteranno.
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