Cosa serve per lavorare, sopravvivere e magari anche avere successo con quelle figure professionali che guidano l’azienda? Quali sono le qualità che il team vorrebbe in ogni dirigente?
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Solitamente un amministratore delegato o un fondatore assume concentrandosi sulle qualità uniche di ogni dipendente, che permetteranno di avere un business di successo se ben sfruttate. Tuttavia è altrettanto importante avere una visione olistica: cosa significa? Prestate attenzione anche alle loro debolezze: ad esempio un dipendente con un carattere particolarmente scontroso o poco socievole potrebbe rivelarsi una spina nel fianco. Questa è una delle qualità di ogni leader, saper riconoscere un cattivo dipendente in anticipo.
I dipendenti vorrebbero poi avere un dirigente che sia capace di ampliare i loro orizzonti di business, che non arresti la loro crescita professionale, anzi che la stimoli. Non solo: cercano un leader che sia generoso nel voler condividere le sue conoscenze, evitando i cosiddetti “so tutto io”, che rendono il lavoro molto meno divertente e anzi stressante.
Il team vorrebbe lavorare con un dirigente che possa sostenerne i membri e aiutarli, anche e soprattutto nei momenti di difficoltà o nell’apprendimento di nuove abilità. Vi è un particolare bisogno di un leader che possa fare delle cose incredibili per la propria squadra e per le carriere dei singoli membri.
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