Chiedete a qualsiasi professionista quale sia il metodo migliore per trovare e ottenere referrals per il proprio business e vi risponderà quasi certamente “il passaparola“. È infatti molto meglio della pubblicità o di qualsiasi altro metodo tradizionale di sviluppo del business e i manager più ambiziosi devono considerarlo: cosa bisogna dunque fare per riuscire nel proprio obiettivo?
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Eliminare la mancanza di credibilità è il primo passo fondamentale da seguire. Cercate di costruire una grande fiducia e di far vedere la vostra impresa come assolutamente credibile agli occhi dei clienti.
I brand di maggior successo hanno già adottato questa strategia ed è incredibilmente semplice e proficua: le persone fanno ogni giorno milioni di ricerche su internet perché sono alla ricerca di informazioni, dunque lavorate come i migliori marketer e semplicemente date loro quello che vogliono. Come? Concentrandovi sulla creazione di contenuti di valore che rispondano alle domande che vengono poste di frequente sul web. Pensate dunque alla creazione di un blog aziendale che possa dimostrare le vostre conoscenze e farvi identificare come esperti in materia. Una strategia del genere vi farà guadagnare rispetto e credibilità, dunque non sottovalutatela.
Mettete le vostre abilità in vetrina. Provate a creare una campagna che contenga un white paper ogni mese, un webinar oppure un evento live. Se non avete tempo pensate all’outsourcing!
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