Posizioni apicali: le più richieste nel 2015

di Francesca Vinciarelli

11 Febbraio 2015 15:00

logo PMI+ logo PMI+
Ecco quali saranno le posizioni apicali più richieste nel 2015.

La Korn Ferry, società leader di mercato nell’executive search e nei servizi di consulenza di leadership e talent management, ha realizzato una ricercha su le 15 posizioni apicali più richieste per quest’anno a livello globale. Il settore digitale è uno dei più richiesti: al primo posto l’healthcare, seguito dal settore dei new media e social media e quello rappresentato dalla cyber security e dal risk management. 

=> HR: selezione e ricerca di lavoro sempre più digitali

Considerando tutti i settori industriali, i 5 profili più selezionati nel 2015, secondo gli specialist di Korn Ferry, saranno: Chief Commercial (Revenue) Officer, Chief Innovation Officer, Chief Digital Officer, Chief Cyber Security Officer e Chief Sustainability Officer. 

Il managing director della Korn Ferry Italia, Maurizia Villa commenta: 

“Queste posizioni saranno molto richieste perché rappresentano i quattro trend di business che stanno guidando il mercato: la necessità di aumentare i ricavi; una sempre maggiore attenzione e controllo nelle questioni che riguardano privacy e sicurezza soprattutto informatica; la necessità di creare un rapporto più forte con i propri clienti”.