Nuova app annunciata da Facebook per gli inserzionisti che realizzano campagne sul social network, la nuova App “Ads Manager” è lo strumento per gli inserzionisti per gestire le campagne anche dai dispositivi mobile, avendo la possibilità di controllare l’andamento degli annunci attuali e di crearne di nuovi.
=> Il marketing social cresce
Nello specifico l’app può, tenere traccia del rendimento degli annunci, può inoltre modificare gli annunci esistenti, il budget degli annunci e l’orario di pubblicazione, ed infine può ricevere le notifiche push.
L’app per il momento è disponile solo negli Stati Uniti per iOS su Apple App Store, ma è previsto a breve l’arrivo anche per dispositivi Android e sopratutto l’app sarà rilasciata in tutto il mondo.
Inoltre il social network ha annunciato che sono 2 milioni le PMI che investono in Facebook.
Luca Colombo, country manager Facebook Italia ha detto a tal proposito:
«Aver raggiunto il numero di due milioni di PMI che ogni mese investono sulla piattaforma per far crescere il proprio brand rappresenta per noi motivo di grande orgoglio, nonché un ulteriore stimolo nell’impegno a supportare le aziende di tutto il mondo perché raggiungano i loro obiettivi di business».
Per quanto riguarda la nuova mobile app aggiunge:
«In Italia, dove il tessuto imprenditoriale è costituito per la maggior parte da PMI, per rimanere competitive sul mercato è importante che le aziende di ogni dimensione e capacità tecnica possano fare leva su strumenti e funzionalità innovativi, facilmente accessibili e capaci di offrire un ritorno immediato sull’investimento».