Comunicazione multicanale per vincere

di Chiara Basciano

16 Marzo 2015 13:00

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Essere presenti su diversi canali aiuta a rimanere visibili e a stabilire un contatto diretto coi clienti

Riuscire ad essere presenti su più piattaforme, mostrando al cliente di essere un’azienda attiva è fondamentale per lo sviluppo della comunicazione. In un recente comunicato Tecnocasa svela le sue strategie di comunicazione, dimostrando come l’argomento sia trasversale e possa andare bene per ogni tipo di azienda.

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L’azienda immobiliare infatti indica la comunicazione multicanale, con i vari canali integrati tra di loto, come il segreto del suo successo. La comunicazione passa prima di tutto dal portale web, sempre aggiornato e dotato di una newsletter con cadenza mensile, che informi il cliente delle novità senza stressarlo con comunicazioni inutili. Naturalmente bisogna avere e curare costantemente il profilo facebook, fornendo post tecnici ma anche più ludici, in modo da coinvolgere l’utente medio.

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Gli spot, presenti su televisione e web, devono essere sempre accattivanti e per questo bisogna affidarsi a creativi in grado di cogliere l’essenza del brand e di trasmetterla nel modo giusto, senza dimenticare mai l’onestà. L’utente medio ormai ci mette pochissimo a capire se si sta gettando fumo negli occhi, per questo bisogna puntare sempre ad un messaggio veritiero.

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Anche il cartaceo ha il suo peso, nel dettaglio Tecnocasa cura molto le sue edizione editoriali, con un occhio all’ambiente. In caso un’azienda decida di sviluppare questo canale, che appare solo in parte obsoleto, risultando infatti sempre accattivante, deve farlo in maniera seria, fornendo indicazioni precise, gradevoli e privilegiando edizioni in carta riciclata. La salvaguardia dell’ambiente è infatti il grande tema trasversale.