Se si ha intenzione di iniziare un nuovo tipo di business ma non si hanno ancora le idee molto chiare allora risulteranno utili i consigli degli esperti. In particolare sono nove gli step consigliati. Prima di tutto sarà bene mettere nero su bianco ciò che si vuole fare rispondendo a tre semplici domande: di cosa si tratta, cosa voglio ottenere, come faccio ad ottenerlo.
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Secondo punto: individuare la fetta di mercato a cui ci si vuole rivolgere, cercando di capire se c’è spazio per noi e come prendersi quello spazio. Terzo: creare qualcosa di vendibile, con i piedi per terra e numeri alla mano. La passione non basta se il mercato non vuole il nostro prodotto. Quarto: crea un sito web. Non importa di che settore si tratti, tutti devono avere un luogo virtuale che spieghi il nostro prodotto. Non servono siti complicati, a volte anche solo una pagina statica è sufficiente.
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Quinto: individua i settori che possono andare in automatico. Automatizzare alcuni processi, come l’e-commerce o le risposte automatiche aiutano a non disperdere inutili energie. Sesto: utilizza software dedicati. Sempre per velocizzare il lavoro è bene individuare i software più utili per il nostro settore. Settimo: crea una pagina facebook, canali di comunicazione necessario per mantenere un collegamento costante coi clienti. Ottavo: crea contenuti aggiornati e uniformi, i modo da inviare un messaggio preciso della propria azienda.
Infine, nono consiglio è rifinire, modificare e migliorare. Vale a dire riguardare ogni punto e migliorarlo, durante il processo si impareranno sempre nuove cose e i precedenti otto punti si svilupperanno sempre più.