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Approfondire temi e normative in tema di appalti, dalla scelta dell’operatore economico ai contratti: questo l’obiettivo del percorso di formazione promosso dall’assessore alla Legalità di Roma Capitale Alfonso Sabella, destinati ai dirigenti generali e ai capi dipartimento.
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Al fine colmare le eventuali carenze formative del personale dirigente, l’iniziativa si rende necessaria per chiarire alcuni “nodi” fondamentali in tema di appalti, in particolare:
«criteri e sottocriteri per la formazione delle offerte economicamente più vantaggiose, un punto su cui spesso ci inceppiamo e abbiamo degli annullamenti al Tar».
Come sottolinea Sabella, Roma Capitale rappresenta “la più grande stazione pubblica appaltante d’Italia”, motivo per cui l’amministrazione deve poter contare su personale efficiente e formato.
«Si tratta di un primo momento di approfondimento, un momento di formazione reso indispensabile anche dall’entrata in vigore, lo scorso gennaio, della nuova direttiva in tema di contratti e appalti introdotta per garantire maggiore legalità e trasparenza al Comune di Roma. Ci stiamo confrontando con i dirigenti su quelle che possono essere le problematiche che ogni giorno incontrano. Per questo un momento centrale e fondamentale della giornata saranno le tavole rotonde in cui ci confronteremo con le necessità e le esperienze dei dirigenti».
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