La concentrazione durante una lunga giornata in ufficio arriva al limite dopo poco meno di 3 ore di impegno continuo, rendendo necessaria una pausa per ricaricarsi e attivare nuove energie positive.
=> Scopri gli svantaggi del lavoro sedentario
Fare due passi, sgranchirsi le gambe e fare due chiacchiere con i colleghi sorseggiando caffè rappresentano senza dubbio rimedi utili per liberare la mente e ripartire, tuttavia è nel cibo che possiamo trovare una ricca fonte di energia e motivazione.
Quali sono gli snack più efficaci per riuscire a sfruttare al meglio il resto della giornata lavorativa? Ecco alcuni alimenti indicati:
Banane: un frutto salutare in tutte le stagioni che regala una buona dose di vitamina B6, manganese, vitamina C, potassio, fibre.
Mandorle: ricche di vitamina E, sembra siano in grado di amplificare le prestazioni del cervello.
Biscotti: spesso sono l’unico snack a disposizione in ufficio, fonte di energia e perfetti anche per chi ha pochi minuti da dedicare al relax.
Yogurt: fonte di elementi nutritivi preziosi, come vitamina B-2, vitamina B-12, potassio e magnesio.
Fragole secche: per chi ama la frutta secca, le fragole rappresentano uno snack salutare e fonte di energia, perfetto soprattutto per chi non vuole rinunciare a un gusto dolce.
Mirtilli: spesso considerati come “cibo per la mente”, è scientificamente provato che possono migliorare la memoria.
=> Scopri come combattere lo stress da lavoro