Manager: l’importanza di fare 5 pasti

di Francesca Vinciarelli

16 Giugno 2015 13:00

logo PMI+ logo PMI+
Il manager deve mangiare almeno 5 pasti per non cadere nello stress del lavoro.

Occupare ruoli dirigenziali significa avere molte responsabilità che molto spesso portano stress e stanchezza. Moltissimi i rimedi per non cadere nello stress da lavoro, tra questi una sana alimentazione. Più precisamente si devono fare 5 pasti al giorno, per mantenere sempre viva l’energia indispensabile per superare un intensa giornata di lavoro. 

=> Lo stress da lavoro 

Oltre la colazione, il pranzo e la cena bisogna aggiungere alcuni fuori pasto per aiutare fisico e mente a rimanere sempre attivi. 

Naturalmente non solo i manager dovrebbero seguire questa abitudine, ma tutti coloro che vivono una giornata di lavoro intensa. Il manager è esposto durante le ore di lavoro a più fonti di stress, per questo quando è possibile, staccare la mente e rilassarsi un attimo è essenziale per terminare la giornata nel migliore dei modi.

=> Manager stressati? Ecco la dieta ideale 

La giornata inizia dalla collazione e anche se i tempi a disposizione sono minimi saltarla è vietato. La colazione è essenziale e può essere fatto con tutti gli alimenti che si preferiscono, naturalmente la regole principale è sempre leggerezza.

Il primo fuori pasto avviene tra colazione e pranzo, in questo fuori pasto è preferibile scegliere cereali, fette biscottate e una spremuta, ciò serve per introdurre una giusta dose di carboidrati e di fibre. Questo primo fuori pasto serve per arrivare senza troppa fame all’ora di pranzo. Per il pranzo sono consigliare porzione adeguate di pasta o di riso, legumi oppure della frutta.

=> Le regolo d’oro per la pausa pranzo 

Nel pomeriggio invece può andare bene anche uno yogurt alla frutta. Infine la cena il momento conclusivo della giornata lontano da lavoro e stress, per riprendere al massimo tutte le energie è consigliato passare questo momento in famiglia e lontano da smartphone e computer, sopratutto per i manager è essenziale staccare del tutto dal lavoro, regalarsi qualche ora in tranquillità è il modo giusto per allontanare stress e stanchezza dipesi dal lavoro.