Un termine nato dall’unione tra intraprendente ed imprenditore, l’intraprenditore, rende alla perfezione l’idea di un manager capace di trasformare un’idea in un prodotto finito e redditizio, attraverso l’innovazione e l’assunzione assertiva di rischi.
=> Scopri la formazione per manager
Figure che stanno trovando sempre di più posto in azienda, grazie al loro lato concreto, alla capacità di capire le tendenze del momento e alla temerarietà, gli intraprenditori sono anche definiti, infatti ,“dreamers who do” (sognatori che agiscono).
=> Vai all’importanza della formazione
Certamente il lato caratteriale è una discriminante ma intraprenditori lo si può anche diventare. Lo dimostra lo Short Master rivolto a Imprenditori e Manager organizzato da Warrantraining. «Tre le parole chiave del percorso formativo: consapevolezza, tecnica ed esperienza» sottolinea Leo Barozzini, Direttore di Warrantraining «La consapevolezza intesa come acquisizione di volontà e determinazione per cambiare ed innovare, la tecnica come apprendimento di competenze gestionali per favorire e presidiare i processi di innovazione, l’esperienza ovvero misurarsi con le proprie abilità personali, relazionali e comportamentali per guidare l’innovazione».
=> Leggi i dati sulla formazione
Il master si svolgerà nei mesi da settembre a dicembre e sarà articolato in nove moduli per nove giornate formative. Un’occasione unica per affrontare secondo un nuovo punto di vista il mondo del business, sempre più dinamico, complesso, incerto e dominato dal cambiamento.