Sono complessivamente 336 le nuove assunzioni di dirigenti scolastici approvate dal Governo e in programma per l’anno scolastico 2015-2016.
=> Come cambia il ruolo dei dirigenti scolastici
A deliberare la cifra totale è stato il Consiglio dei Ministri, che ha voluto provvedere alla copertura delle sedi vacanti assicurando la presenza dei presidi in tutti gli istituti della penisola.
Ad annunciare e commentare il piano di assunzioni è stato il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini:
«Le assunzioni di oggi si sommano alle 258 già deliberate all’inizio del mese. Stiamo dando una risposta concreta al problema delle sedi vacanti e delle reggenze, consapevoli dell’importanza che il dirigente riveste nella vita quotidiana delle nostre scuole.»
Il prossimo step, stando alle dichiarazioni del Ministro, è l’attuazione di tutte le norme contenute nel decreto della “Buona Scuola“:
«Oggi ho anche incontrato al Miur i vertici degli Uffici Scolastici Regionali. Stiamo lavorando a pieno ritmo per l’avvio del nuovo anno scolastico: l’amministrazione sta dando una straordinaria prova di efficienza. Dimostreremo con i fatti che La Buona Scuola è un cambiamento importante e concreto.»