Anche sul posto di lavoro ci sono delle regole da rispettare, sopratutto in ufficio, questo per evitare discussioni e scontri continui con i propri colleghi. Anche se più che regole si parla semplicemente di rispetto, ma che molto spesso non è così ovvio come si pensa e ci si ritrova a dover combatte sia con il lavoro che con i colleghi.
Le peggiori abitudini che si hanno in ufficio sono facilmente rimediabili, basterebbe pensare a ciò che può dar fastidio a se stessi per non farlo poi con gli altri.
Quando ci si trova sul posto di lavoro può capitare più di una volta di ricevere chiamate di lavoro, ovviamente si risponde, ma come? purtroppo spesso con un tono di voce elevato e inadeguato.
Alzare la voce è un abitudine che disturba ovviamente chi ci sta intorno, ma anche altre abitudini che apparentemente danno poco fastidio, creano non poco disturbo agli altri colleghi. Ad esempio fare un attività non inerente al lavoro, come completare un cruciverba o qualsiasi altra cosa, mentre gli altri sono carichi di lavoro. Ciò non significa dover lavorare per forza quando non si può, ma evitare di fare attività troppo evidenti e perché no, potrebbe essere una scelta migliore, andare a prendere un caffè fuori.
Infine si trova la troppa negatività e recarsi al lavoro malati.
=> I colleghi e lo stress
Nel primo caso si parla di quelle persone che in qualsiasi caso hanno sempre pronta la frase scoraggiante, dove sul lavoro dove la situazione è già stancante e stressante di certo non è una buona caratteristica.
Infine cominciare a capire che qualche giorno di malattia non fa male a nessuno, se ci si reca al lavoro con forte tosse e raffreddore, si mette a rischio anche la salute di tutto l’ufficio.