Il marketing manager è colui che si occupa di monitorare i mercati della propria società, ma come si fa a diventare un marketing manager? Per diventare marketing manager si deve seguire un preciso iter di studi, si deve poi studiare ed accumulare sul campo molta esperienza.
=> La strada del marketing manager
In primis il marketing manager deve possedere una laurea in materie economiche e deve proseguire gli studi facendo stage e tirocini formativi.
In poche parole è essenziale che un futuro marketing manager studi sul campo ed impari ciò che realmente è essenziale per questa professione.
Il marketing manager non si occupa solo di analizzare e studiare i rapporti del mercato con i possibili fruitori, ma possiede delle spiccate doti creative per creare e organizzare un piano di comunicazione nel settore di imprese di cui si occupa.
=> Chi è il marketing manager
Infine bisogna precisare che se si vuole essere marketing manager bisogna avere delle spiccate doti imprenditoriali, capacità di analisi, sintesi e creatività e non devono neanche mancare la capacità di lavorare in squadra e la conoscenza della lingua inglese.