Presentazioni di successo

di Chiara Basciano

17 Novembre 2015 13:00

logo PMI+ logo PMI+
Utilizzare Power Point per creare presentazioni accattivanti e rendere le riunioni migliori.

Le riunioni sono spesso considerate una perdita di tempo ma sono necessarie per coordinarsi e mirare a degli obiettivi comuni. Parte integrante delle riunioni sono le presentazioni in Power Point che possono rendere le riunioni più facili, veloci e gradevoli.

=> Vai ad una presentazione vincente

Per una presentazione senza intoppo bisogna però usare delle precauzioni. E qui entrano in gioco gli esperti di Softonic che danno qualche consiglio pratico. A volte capita che il font scelto con tanta cura non si visualizzi bene su un altro pc, cambiando così anche dimensioni e aspetto generale, allora bisognerà incorporare i font utilizzati, in modo che non si alterino.

=> Scopri come usare le immagini

Molto importanti anche le note e gli appunti che facilitino la presentazione. Potranno essere inserite con la modalità Relatore, in modo da essere visibili solo a chi presenta. Con questa modalità sono presenti anche altri utili strumenti il laser che consente di indicare con precisione quello che intendi commentare, la lente di ingrandimento su un parte specifica della presentazione o il pennello per prendere nota in diretta di un documento.

=> Leggi cosa fare prima di una presentazione

La presentazione inoltre deve essere accattivante, per questo è bene scegliere colori e aspetto grafico giusti, arrivando ad osare pur di catturare l’attenzione. Infine è possibile creare un video della presentazione in Power Point non correndo il rischio di saltare delle schede.