Sviluppare l’engagement significa creare un rapporto di fiducia con il cliente. Consapevole dell’importanza di una relazione vera tra azienda e cliente Superbrands continua il suo percorso, affiancando quelle realtà che ne intendono la portata e promuovendo una cultura dell’autenticità.
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Sergio Tonfi, Editor Superbrands, spiega «Dopo l’hype della crisi e gli sfarzi di Expo, dobbiamo accettare di vivere una neo normalità in cui è necessario riportare il focus della strategia aziendale sul long term value. Superbrands vuole promuovere un movimento di marche che vivono l’autenticità e la responsabilità come elementi essenziali per generare valore e continuare a crescere».
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Per il 2016 gli elementi chiave saranno proprio autenticità e responsabilità. Le aziende capaci di svilupparle entreranno a far parte entro giugno del Club dei Superbrands 2016. Sono già molte le aziende ad aver accettato la sfida, investendo nell’innovazione e nella costruzione di un rapporto vero col cliente e divenendo così fari nella notte del mondo del mercato. Il cliente infatti si sente spesso sfruttato e preso in giro, recuperare lealtà e fiducia è una sfida difficile da raggiungere, visti i tempi, ma riuscire a farlo significa vincere su tutti i fronti.
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Tra i prossimi appuntamenti si segnalano: la seconda edizione del Superbrands Pop Award, premio assegnato alla marca più amata dagli italiani, il lancio del premio Superbrands Passion for Branding, assegnato al manager che avrà saputo porre il valore di brand al centro del suo lavoro e della sua carriera e il lancio di una nuova ricerca sul tema della marca con l’obiettivo di proiettare nel futuro le caratteristiche vincenti dell’essere Superbrands.