Prende il via il primo corso di formazione dedicato esclusivamente alla figura del Program Manager di Rete, promosso dall’Agenzia per il Lavoro Umana in collaborazione con Retimpresa.
=> Scopri tutte le opportunità per la formazione dei manager
Duecento ore di formazione gratuita – i costi sono coperti interamente da Umana attraverso il Fondo Forma.Temp – e rivolto a 12 aspiranti Program Manager di Rete, pronti a supportare le aziende nell’organizzazione e promozione di una rete di impresa, una risorsa sempre più utilizzata dalle imprese per potenziare sviluppo e competitività.
Il corso si svolgerà a Bologna, precisamente presso la Fondazione Aldini Valeriani, a partire dal 15 febbraio 2016: verterà su una ricca serie di tematiche inerenti il contratto di rete e condivisione di progetti, iniziative ma anche competenze e bagagli di esperienze.
Si tratta di un vero e proprio progetto pilota, al momento un caso isolato in Italia, destinato a espandersi ulteriormente anche grazie alla grande richiesta di queste figure manageriali da parte delle aziende nazionali.
Possono partecipare al percorso formativo gli individui disoccupati o percettori di ammortizzatori sociali. Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito web di Retimpresa.