Poter contare su figure altamente qualificate e dotate di competenze specialistiche in ambito digitale rappresenta un valore aggiunto per le aziende, chiamate a tenere il passo con i repentini cambiamenti imposti dalla tecnologia.
=> Tutte le opportunità per la formazione dei manager
Proprio per formare risorse specializzate nelle aree del Marketing digitale, Ninja Academy (edtech company nata da Ninja Marketing e focalizzata sul professional empowerment per la digital trasformation) lancia i nuovi Executive Master realizzati in collaborazione con lo IUSVE – Istituto Universitario Salesiano di Venezia.
Pensati per i manager d’azienda, i professionisti della comunicazione e i laureati che vogliono acquisire capacità mirate, i percorsi assicurano una formazione completa in tema di Social Media Marketing, Digital Marketing, eCommerce Management, Web Content Marketing, Web Analytics, ma anche inerente altri comparti relativi al Digital Health, Fintech, Digital Retail, Editoria Digitale.
La formula alla base dei Master è innovativa: grazie alla partnership con lo IUSVE sono riconosciuti crediti formativi universitari (CFU) e la didattica viene proposta per il 90% online, rendendo la formazione accessibile anche a coloro che sono già inseriti nel mondo del lavoro, come sottolinea il founder e CEO Mirko Pallera:
«Si tratta di prodotti formativi rivoluzionari in stile Ninja Academy, perfetti per chi già lavora ed ottimi per quei laureati che preferirebbero non seguire i tempi accademici canonici e vorrebbero andare subito al dunque, inserendosi in un contesto e in un network lavorativo e professionale.»
Il carattere online/offline, la flessibilità e la natura intensiva rendono gli Executive Master opportunità formative ideali per i manager di medio-alto livello. I professionisti che frequenteranno gli Executive Master, inoltre, potranno convertire le ore di lavoro dedicate in precedenza a progetti di digital marketing in crediti riconosciuti, semplificando la procedura per ottenere il certificato finale.
L’offerta proposta da Ninja Academy comprende anche un Master Online in Digital Healthcare Marketing, progettato insieme a Healthware International e costituito da 60 ore di lezioni in modalità telematica.
«La creazione di un percorso formativo in digital marketing focalizzato sull’healthcare – dichiara Roberto Ascione, Healthware International – si profila come una guida di supporto agli stakeholders del mondo Pharma e Hospital per orientarsi con elementi teorici ed applicazioni pratiche all’interno della rivoluzione che il digitale sta portando all’industria dell’healthcare.»
Gli Executive Master saranno lanciati sul portale web ufficiale di Ninja Academy e potranno essere attivati direttamente online.