Se si dispone di un sito dotato di e-commerce, come dovrebbe essere ormai per qualsiasi azienda, è bene costruire le pagine prodotto tenendo presenti alcune caratteristiche. L’attenzione deve essere rivolta sia alle esigenze del cliente sia a quelle dei motori di ricerca.
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Bisogna tenere presente l’importanza delle immagini, non ci si possono permettere immagini poco nitide o di bassa qualità. Considerando che un recente studio ha dimostrato come le immagini più grandi e di alta qualità possano aumentare le vendite fino al 9% allora è bene curarne la resa. Più immagini di uno stesso prodotto e la possibilità di zoommare aggiungono maggiori possibilità di attrarre il cliente. Per quanto riguarda i motori di ricerca sarà bene inserire i tag nelle immagini che specifichino di che cosa si tratta. Anche il testo è importante, bisogna descrivere il prodotto in maniera dettagliata ma secondo punti sintetici e favorire le recensioni dei clienti.
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Se si è certi di quello che si propone non bisogna temere il giudizio dei compratori, ma inserirlo proprio nella pagina prodotto. I suggerimenti di prodotti simili sono una strategia spesso utile, ma non bisogna esagerare con le proposte e con foto troppo grandi, si rischia di confondere le idee del cliente.
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Permettere al cliente di fare domande sul prodotto e inserire video favorisce l’esperienza di shopping e predispone positivamente il cliente. Quindi uno sforzo ulteriore per entrare in contatto con la comunità virtuale è sempre positivo.