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Nonostante le numerose opportunità offerte dal mondo social per incrementare la propria rete di contatti, partecipare personalmente a eventi e condividere conoscenze rappresenta ancora un’esperienza determinante, una risorsa per avviare relazioni potenzialmente proficue.
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Quali sono i vantaggi? Certamente individuare in modo più preciso la personalità del proprio interlocutore, potendo prestare attenzione al tono di voce, al linguaggio del corpo e all’aspetto in generale.
Numerosi sono, tuttavia, gli errori da evitare nelle occasioni di networking: interrompere le conversazioni per prendere la parola quando non è ancora il momento giusto, presentarsi in modo eccessivamente aggressivo soprattutto se si vuole far conoscere il proprio brand o accaparrarsi un futuro cliente.
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Da evitare, inoltre, è anche l’atteggiamento egocentrico che focalizza l’attenzione sulla propria individualità senza tenere conto degli altri e del punto di vista altrui. Un evento che coinvolge un certo numero di persone potrebbe originare pettegolezzi o dicerie che riguardano colleghi, conoscenti, potenziali clienti: meglio stroncare sul nascere questo tipo di comportamento, evitando di perdere la lucidità anche a causa del consumo di bevande alcoliche molto comune durante le inaugurazioni, presentazioni.