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Potenziare il business significa anche promuovere strategie per far conoscere il proprio brand e associarlo a un’immagine positiva, rendendolo riconoscibile e soprattutto apprezzato dalla clientela.
=> Come difendere il brand
Per un’azienda, infatti, è fondamentale essere percepita come reale e onesta, cercando di umanizzare il brand e non essere percepita come una società “senza volto”, di fare in modo che i clienti sentano di poter comunicare liberamente senza aver di fronte un muro invalicabile.
Per migliorare la percezione del brand e avvicinarsi alla clientela, scegliere uno stile di comunicazione uniforme è il primo passo: il brand deve essere identificato con una “voce”, un linguaggio particolare in grado di catturare l’attenzione e di creare condivisione, da utilizzare su tutti i canali e soprattutto sui Social Media che rappresentano uno dei più potenti strumenti di Marketing dell’era digitale.
Anche essere coinvolti in eventi locali, incontri e iniziative di beneficenza aiuta ad avvicinare brand e consumatori, ma è mantenendo le promesse prese che si crea un solido rapporto di fiducia con gli stessi.
=> Scopri la guida per la reputazione on line
Infine, i primi potenziali clienti da curare sono i dipendenti, i lavoratori che rappresentano una risorsa indispensabile e che possono essere responsabili di una recensione negativa in grado di danneggiare il brand: rispetto, dignità e gentilezza sono le parole chiave.