Risparmiare tempo salvando la comunicazione

di Teresa Barone

5 Agosto 2016 13:30

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Come ottimizzare il tempo senza compromettere la comunicazione in ambito professionale.

Migliorare la produttività ottimizzando le risorse a disposizione e risparmiando tempo prezioso: nel mondo del lavoro questo è un obiettivo fondamentale, tanto che spesso di finisce per sottovalutare valori importanti e compromettere la stessa comunicazione.

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Se da un lato aumentano i canali di comunicazione utilizzati, soprattutto grazie al digitale, è innegabile che si tende a ridurre sempre di più l’organizzazione di meeting aziendali e inviare messaggi di posta elettronica sempre più brevi e concisi.

Non sempre, tuttavia, un modus operandi simile fa bene al team: per assicurasi che ciascun membro della squadra abbia pienamente compreso le informazioni fornite e i dettagli di un progetto, ad esempio, potrebbe essere necessario optare per una comunicazione più ripetitiva almeno quando si tratta di veicolare concetti importanti o dettagli fondamentali.

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Una strategia utile per garantire una comunicazione completa ed esaustiva, inoltre, prevede l’utilizzo di diverse forme di comunicazione necessarie per ribadire un messaggio importante (incontri di persona seguiti da una email riassuntiva il giorno seguente, ad esempio).