La promozione per un lavoratore è un traguardo importantissimo, ma ottenerla non è facile e spesso anche con tutte le strategie messe in atto non si riesce ad arrivare all’obbiettivo.
=> Promozioni da top manager
Spesso la prima versione che si mette in atto è cercare di mostrare di essere dei super lavoratori, con arrivo in ufficio alle 7.30 e uscita alle 21.00, oppure continuare a mostrare una predisposizione o una super qualità ad esempio verso la tecnologica, per dimostrare il salto di qualità che potrebbe fare l’azienda. L’azienda spesso non cade in queste trappole, ma ricerca in un dipendente capacità di leadership di successo, ma non solo, serve anche produttività, innovazione, passione, motivazione e sopratutto l’azienda deve percepire una voglia continua di miglioramento.
Ovviamente non si tratta soltanto di un giorno, ma di un percorso più lungo e complesso, che richiede ovviamente del tempo per dimostrare la veridicità delle proprie qualità. Si parla quindi di qualità non di strategie o invenzioni, ovviamente può essere utile mettere in luce tale qualità, ma di base deve comunque esistere realmente. Per dimostrare di essere la persona giusta per la promozione, si deve dimostrare di essere una risorsa per il team e per l’azienda. Se i tuoi colleghi verranno da te per ricevere aiuto e risposte, starai dimostrando il potenziale della tua leadership. Un leader ha la capacità di creare anche positività ed una energia contagiosa per il solo fatto di esserci. Così facendo si avranno tutte le possibilità per ottenere la promozione tanto cercata.