La Fondazione Matera-Basilicata 2019 promuove la ricerca di figure manageriali che ricoprano due ruoli determinanti in occasione della prestigiosa candidatura. Matera sarà infatti sarà Capitale europea della Cultura 2019 e la selezione riguarda un Manager Culturale e un Manager Amministrativo-Finanziario.
=> Tutte le offerte di lavoro in ambito manageriale
Il Manager culturale sarà responsabile del coordinamento, produzione e supervisione dei progetti da realizzare nell’ambito del programma culturale di Matera 2019. Tra i requisiti figurano la laurea specialistica/magistrale, almeno cinque anni di esperienza nel campo dell’organizzazione di progetti nel settore culturale e creativo, un’ottima conoscenza della lingua inglese ed italiana.
Al Manager Amministrativo-Finanziario sarà affidata la gestione dei processi amministrativi e finanziari della Fondazione e dovrà dirigere le unità di personale incaricate di gestire le funzioni amministrativo-contabili. I candidati devono possedere la laurea specialistica/magistrale, almeno un quinquennio di esperienza nella gestione amministrativa-finanziaria e contabile di progetti complessi, notevole padronanza della lingua italiana e della lingua inglese.
=> Manager: le figure più richieste
Per candidarsi, in merito ai bandi di entrambi i ruoli, c’è tempo fino al 31 ottobre 2016.