Nonostante la crescente popolarità di Instagram, la maggior parte delle aziende di piccole dimensioni non utilizza ancora questa risorsa social come strumento per potenziare il business e applicare efficaci strategie di marketing per ampliare la platea di clienti e far conoscere il proprio brand, nonché per conoscere in modo più approfondito il proprio target.
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Le imprese si mostrano ancora scettiche sui vantaggi che derivano dall’uso di Instagram, complice la poca dimestichezza con il social e la mancanza di una strategia di marketing di partenza che individui quali contenuti pubblicare e a chi riferirsi, sfruttando al meglio gli hashtag.
La possibilità di attivare il profilo business, tuttavia, offre numerose funzioni pensate proprio per le aziende (alcune sono in fase di implementazione e dovrebbero essere pronte entro la fine dell’anno).
Molto utile, ad esempio, è la risorsa Insights per monitorare il traffico degli utenti e dei followers: consente di valutare alcune metriche e verificare gli utenti raggiunti, il numero delle visualizzazioni totali e i post che hanno riscosso maggiore successo.
Con il profilo business, inoltre, è possibile inserire l’indirizzo della sede aziendale e i propri recapiti ed essere contattati direttamente attraverso Instagram.