Filemaker, il DB per le aziende che crescono

di Anna Fabi

Pubblicato 10 Dicembre 2007
Aggiornato 14 Luglio 2014 15:25

logo PMI+ logo PMI+
Scarica gratuitamente il Business Productivity Kit di Filemaker e fai crescere la tua azienda

FileMaker Pro è il software database per Windows e Mac OS più venduto e facile da utilizzare. Aiuta a gestire ogni tipo di informazione (persone, progetti, beni e molto altro ancora) con estrema facilità, incrementando così le capacità e potenzialità sia di individui che di interi gruppi di lavoro.

FileMaker Pro 9, ultima versione della pluripremiata linea di prodotti FileMaker, mantiene la proverbiale facilità d’uso intrinseca in ogni aspetto di FileMaker Pro (installazione e configurazione sono così semplici che chiunque può creare un database in pochi minuti) e introduce significative innovazioni che rendono ancora più semplici per gli utenti finali i processi di creazione, automazione e condivisione di database e consentono agli sviluppatori modalità di interazione inedite e strumenti di personalizzazione avanzati.

FileMaker mette a disposizione delle piccole-medie imprese il BUSINESS PRODUCTIVITY KIT, una soluzione pronta all’uso che consente alle aziende di essere immediatamente produttive in pochi minuti utilizzando FileMaker Pro 9 e di crescere di pari passo con il proprio volume di affari.

Clicca qui per scaricarla gratuitamente.

Ecco alcuni esempi di cosa potete fare utilizzando il Business Productivity Kit di FileMaker:

  • gestire i contatti di clienti e aziende
  • organizzare voci di inventario e prodotti
  • processare vendite e ordini
  • tenere traccia di progetti e fasi di produzione
  • spedire mailing mirati ai propri clienti
  • realizzare fatture, report ed etichette

Il tutto in un’unica soluzione database perfettamente integrata. Il kit fornisce, inoltre, la guida “Come costruire da sé questa soluzione”, ricca di esempi grafici che aiutano gli utenti a personalizzare il proprio database.

Trai beneficio dal nuovo FileMaker Pro 9!

Il Business Productivity Kit, incorporando le innovative funzioni proprie di FileMaker Pro 9, consente agli utenti di collegarsi facilmente a dati Web in tempo reale, di lavorare in modo più veloce ed efficace e di personalizzare i propri database con facilità. Un esempio pratico: con il Visualizzatore Web di FileMaker gli utenti possono ora connettersi con un clic direttamente al sito Web di un loro contatto oppure visualizzare, direttamente nel campo del contatto, una cartina che mostra dove un cliente o un fornitore sono localizzati. La nuova funzione di Formattazione Condizionale nel modulo inventario consente agli utenti di ricevere un alert visivo con importanti dettagli relativi all’inventario. Infine, utilizzando la funzione Auto Resizing, tutte le schede formato si adatteranno automaticamente ogni qual volta cambia la dimensione della tua finestra.

FileMaker Pro 9 funziona sia su piattaforma Microsoft Windows che Mac OS X ed è compatibile con la maggior parte delle principali applicazioni office, come i fogli elettronici, i cui dati possono essere facilmente importati nel Business Productivity Kit. Anche gli utenti meno esperti possono personalizzare la soluzione, ad esempio aggiungendo informazioni specifiche o il logo della propria azienda, oppure modificare i pulsanti di navigazione. Essendo basato su FileMaker Pro 9, il Business Productivity Kit può anche essere condiviso sul Web o attraverso reti aziendali.

FileMaker è l’efficacia che fa la differenza. Trasforma i tuoi dati in informazioni utili!

Per maggiori informazioni, clicca qui e scopri quali vantaggi che attendono te e la tua azienda.