Digital Strategist

di Francesca Vinciarelli

6 Febbraio 2017 11:00

logo PMI+ logo PMI+
Digital Strategist e le sue competenze, ecco quali sono.

Ci sono figure professionali essenziali all’interno dell’aziende, sopratutto se si vuole arrivare ad ottenere il successo.

Web analyst

Sono moltissime le nuove realtà lavorative che si concentrano maggiormente sul mondo del web, per ottenere il giusto seguito o le giuste vendite. Tra i tanti si trova il Digital Strategist nonché colui che decide quali siano le migliori strategie di web marketing e social media marketing utili per promuovere brand/prodotti. Tra le capacità principali di tale professione si trova la comunicazione, utile per organizzare meeting e dirigere una squadra. Non possono mancare inoltre le conoscenze verso le attuali tendenze del mercato, così come dei prodotti e servizi offerti dalla concorrenza. Continuando nell’ambito delle competenze non può mancare una solida conoscenza di Web Marketing, SEO, SEM e social media marketing. Inoltre in base alle ricerche e il percorso di chi lavora nel settore è fondamentale un’esperienza di almeno 3-5 anni nel settore nel quale opera l’azienda, per essere operativi in questo lavoro.

Fonte: Shutterstock