Far crescere il business sfruttando al massimo le risorse social rappresenta una strategia di successo per le imprese, tuttavia per ottenere risultati realmente efficaci è necessario impostare linee guida precise fin dal principio.
Dalla scelta del target a cui rivolgersi alla stesura di contenuti corretti e comprensibili, passando per altre dinamiche che possono rivelarsi utili per fidelizzare e ampliare la clientela ma soprattutto per rafforzare l’immagine del brand, rendendolo riconoscibile e associandolo a valori positivi. Ecco cinque step da seguire.
1. Trovare un equilibrio tra popolarità e business
Ottenere popolarità è certamente un obiettivo da raggiungere, tuttavia l’attività social è finalizzata non solo a migliorare la reputazione virtuale ma anche a potenziare il business.
2. Essere costanti
La chiave del successo di ogni campagna social risiede nella coerenza dei contenuti e nella costanza con cui si veicolano i propri messaggi. Pianificare in anticipo aiuta a rispettare una determinata frequenza.
3. Utilizzare tutte le reti social
Raggiungere un target più ampio possibile significa utilizzare diversi canali social senza limitarsi a uno soltanto, soprattutto puntando su Twitter, LinkedIn, Facebook e Instagram e adattando i contenuti alle caratteristiche di ogni piattaforma.
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4. Attenzione ai contenuti
La tentazione di condividere un contenuto al solo fine di attirare consensi è sempre forte, tuttavia è sempre importante pubblicare post, video o immagini che siano in linea con il messaggio che si desidera veicolare. Ci sono alcuni tipi di contenuti che non sono destinati a ottenere like e condivisioni, tuttavia è sempre opportuno ponderare al meglio una scelta pensando alla strategia di base e al fine primario da raggiungere.
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