Le aziende nazionali hanno sempre più bisogno di figure manageriali esperte nella gestione del rischio e delle possibili criticità che possono segnare il percorso delle imprese di oggi, risorse indispensabili e ritenute fondamentali per lo sviluppo del business.
=> Risk manager nelle aziende italiane
A sottolinearlo è la società di ricerca di personale qualificato Technical Hunters, mettendo in evidenza la ricerca attuale di 30 figure specifiche in Lazio, Lombardia e Veneto. Le imprese locali cercano infatti risk manager e business controller.
Per quanto riguarda il risk manager, deve garantire un’ottima preparazione in ambito economico, matematico e statistico, supportata peferibilmente da corsi e master universitari in risk management.
Al business controller è richiesta una formazione economico-finanziaria con focus sulla gestione del rischio d’impresa, oltre a competenze informatiche in ambito Sap (Sistemi, Applicazioni e Prodotti nell’elaborazione dati).
Precisamente le opportunità professionali riguardano Milano, Roma e Padova. Tutti i dettagli delle offerte sono pubblicati sul sito di Technical Hunters.
Fonte immagine: Shutterstock