Gestione effort dei task con Everhour

di Alfredo Bucciante

Pubblicato 29 Aprile 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:51

logo PMI+ logo PMI+

Everhour è un’applicazione online per monitorare il tempo che si dedica a un determinato progetti o task. Si possono sostanzialmente far partire dei cronometri associati a determinati progetti. Per farlo basta scrivere nella barra in alto, sfruttando le funzioni di autocompletamento (in inglese, digitando “for”) per impostare un giorno di scadenza.

Appena impostato un progetto, se è per quel giorno parte subito il cronometro, altrimenti rimane dormiente fino a che non si attiva. Il servizio mette poi a disposizione una serie di statstiche associate ai progetti (attivabili dall’area “Profile”) o ai tag, che si impostano scrivendo “#” seguito da una parola.

Un’ulteriore livello di gestione di Everhour è dato dato da Organization, che sono dei contenitori all’interno dei quali poter inserire i vari progetti. Qui si possono coinvolgere anche altre persone, ma è una funzione a pagamento.