Ogni giorno si combatte con i propri colleghi ed anche con i propri capi vivendo le giornate di lavoro tra stress e stanchezza.
Rabbia nemica sul lavoro
Per sopravvivere in ufficio non bisogna solo dare il meglio sul lavoro escludendo l’ambiente circostanze, ma al contrario dare il meglio sul lavoro includendo anche l’ambiente circostante. Essere informati è la tecnica migliore per superare indenni, veramente, una giornata lavorativa. Un’informazione che va a colmare delle lacune che potrebbero rivelarsi essenziali, come rispondere ad un collega, come reagire ad una discussione, il rapporto con il capo o al contrario con i dipendenti e così via. Essere informati aiuta proprio su questo, conoscere le dinamiche di una possibile situazione lavorativa, saper riconoscere che tipo di colleghi e capo si hanno, formarsi e capire come gestire rabbia, stress o comportamenti poco inerenti al lavoro. In poche parole si parla di una formazione sulle dinamiche dell’ufficio, partendo dal proprio comportamento fino a quello degli altri.
Fonte: Shutterstock