Zucchetti ha reso noto il lancio della nuova versione di InfoBusiness, un prodotto rivolto sia al piccolo che al grande utente in quanto si tratta di un’unica soluzione in grado di fornire, privilegiando l’immediatezza, diverse funzioni. Tra queste, la gestione dei dati attraverso tabelle e grafici, la distribuzione automatica dei report ai diversi utenti aziendali e l’analisi e la reportistica delle informazioni anche senza essere connessi alla rete aziendale.
Secondo quanto si legge sul sito di Zucchetti, le soluzioni di Business Intelligence sono «strumenti in grado di estrarre informazioni utili al processo decisionale a partire dai dati operazionali e da dati esterni».
Idc, società nell’ambito della ricerca e della consulenza per il mercato ICT, prevede che il mercato della Business Intelligence in Italia nel 2007 subisca un incremento pari al 7,9% (passando dai 151 milioni del 2006 ai 175 milioni del 2008). Diverse aziende, consapevoli di trovarsi di fronte ad un mercato in crescita, cercano di acquisirne una fetta consistente. Una di queste è appunto Zucchetti.