Curare i contenuti

di Chiara Basciano

12 Gennaio 2018 12:00

logo PMI+ logo PMI+
Affidarsi ad un esperto per curare i contenuti del blog ma mantenendo la supervisione.

Quando si decide di assumere qualcuno che curi il blog aziendale la scelta deve essere molto accurata. Il blog infatti è la vetrina della cultura aziendale e nei primi minuti di lettura incide sul giudizio che il cliente ha sull’intera azienda.

=> Leggi come costruire il blog

Pet questo se si decide di affidarsi ad un professionista bisogna avere un’intesa con lui e fargli capire le esigenze dell’azienda. Di certo assumere un esperto del settore avrà molti vantaggi ma la cosa più importante è che egli si senta parte dell’azienda o perlomeno ne capisca la visione.

=> Scopri le ragioni del blog

Ci sono manager che decidono si scrivere da soli i loro contenuti. Di certo può portare a qualche vantaggio, sia per l’economicità della scelta sia per la sicurezza dell’avere contenuti del tutto rispondenti all’azienda. Ma ciò richiede molto tempo e fatica e non si può pensare di inserire contenuti saltuariamente. Invece è possibile collaborare con chi gestisce i contenuti, magari ogni tanto inserendo qualche articolo scritto dal manager stesso.

=> Vai a come dare valore al blog

La cosa più importante è puntare ad una collaborazione stretta e costante, informando l’esperto delle novità del settore, una sorta di braccio destro che curi l’immagine dell’azienda e che sia capace di comunicare con la sua professionalità ciò che conta davvero, anche attraverso articoli più tecnici che siano di utilità ai clienti.

Fonte immagine Shutterstock