Quali sono le competenze maggiormente richieste dalle aziende che cercano personale nel 2018? Per rispondere a questa domanda LinkedIn ha raccolto le risposte di un campione di 2mila leader individuando una rosa di skills apprezzate e ricercate durante i programmi di selezione.
=> Skills linguistiche nel CV
Sono competenze ritenute indispensabili per lavorare bene e crescere professionalmente nella maggior parte degli ambiti business, skills non strettamente tecniche ma qualità trasversali che consentono di accedere alle migliori opportunità di carriera.
Leadership
Gli esperti LinkedIn consigliano di migliorare le proprie capacità di leadership seguendo specifici percorsi di formazione per apprendere le tecniche relative al linguaggio non verbale, allo sviluppo del pensiero strategico.
Comunicazione
Le doti comunicative sono sempre fondamentali in ambito professionale, tuttavia le aziende sembrano focalizzare l’attenzione sul potenziamento della fiducia in sé stessi, della capacità di influenzare gli altri, dell’abilità nel fornire e ricevere feedback.
Collaborazione
Collaborazione e condivisione sono sempre parole chiave determinanti per lavorare nel 2018. Migliorare queste capacità significa trovare un equilibrio tra le due indoli introversa ed estrovarsa, così come saper ascoltare e costruire relazioni lavorative durature.
Gestione del tempo
Saper gestire il tempo significa generare sane e proficue abitudini lavorative per ottenere sempre efficienza e produttività.
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