Strumenti per il brand: come gestire la propria presenza online

di Anna Fabi

Pubblicato 1 Febbraio 2018
Aggiornato 26 Gennaio 2021 10:30

Tecnologie che aiutano a gestire il brand e la comunicazione online in ambito professionale: servizi utili ai marketer.

Riuscire a gestire la propria presenza online implica molti sforzi e una gestione attenta. Nonostante si tratti di un mondo molto complesso in cui qualcosa rischia sempre di sfuggire alcuni strumenti possono aiutare a mantenere il polso della situazione.

BrandMentions, per esempio, è un ottimo strumento che permette di trovare tutto ciò che si dice sul web rispetto ad un determinato argomento. In questo modo è possibile sapere tutto sul proprio marchio. Ciò permette di interagire meglio con i clienti e gli influencer e di proteggere la reputazione. Si tratta di uno degli strumenti migliori per raggiungere maggiore consapevolezza e misurare i progressi del brand.

Mix invece offre l’opportunità di esplorare e creare collezioni specifiche in base al mercato di riferimento. Gli articoli sono curati sia da grandi agenzie di stampa che da blogger di nicchia, con contenuti freschi ogni giorno.

Con BannerFlow si possono creare grafiche per banner pubblicitari accattivanti, per qualsiasi dispositivo anche senza conoscere il codice. Permette inoltre di trasformare gli annunci in contenuti live dai social media o dal sito web.

Infine Interact utilizza quiz che ti permettono di capire meglio il tuo pubblico di riferimento. È possibile scegliere tra più di cento tipi di quiz e di utilizzarne diversi per avere un’analisi approfondita dei dati.