Sette giorni di seminari, eventi, dibattiti, webinar e hackathon per sensibilizzare sulle buone pratiche di trasparenza nella Pubblica Amministrazione e non solo: dal 4 marzo si terrà la Settimana dell’Amministrazione Aperta (SAA), progetto nato nell’ambito dell’Open Government Forum e promosso dal Dipartimento Funzione Pubblica.
=> Open Gov Forum: focus su Foia e Spid
La SAA sarà proposta ogni anno nell’ambito del terzo Piano d’Azione OGP, con l’obiettivo di promuovere la cultura della partecipazione e l’innovazione a livello sociale coinvolgendo non solo le amministrazioni ma anche cittadini e imprese, così come le organizzazioni della società civile.
La prima edizione della SAA si terrà su tutto il territorio nazionale dal dal 4 marzo (Open Data Day) all’11 marzo 2017: sono previste con eventi sia dal vivo sia online.
Possono partecipare le Pubbliche Amministrazioni, scuole e Università, organizzazioni della società civile, imprese e associazioni imprenditoriali. È possibile promuovere iniziative e richiederne l’inclusione all’interno del programma ufficiale, tenendo conto di questi temi: trasparenza, open data, partecipazione, accountability, cittadinanza digitale e competenze digitali.
Le iniziative possono essere inserite compilando il modulo dedicato sul portale web Open.Gov.it.
Fonte immagine: Shutterstock